Pasquetta da tutto esaurito in Veneto: città d’arte e natura prese d’assalto dai turisti

Pasquetta da tutto esaurito in Veneto: città d’arte e natura prese d’assalto dai turisti

Voglia di evasione: oggi il Veneto si riempie di visitatori, tra gite fuori porta, città d’arte e colline del vino. Boom di presenze secondo le prime stime

Fin dalle prime ore del mattino, migliaia di persone si sono messe in viaggio verso le principali mete del Veneto per celebrare la Pasquetta all’aria aperta. Strade provinciali intasate, parcheggi pieni e aree picnic affollate fotografano un lunedì di festa all’insegna della voglia di libertà.

Venezia oggi pullula di turisti, con calli e ponti gremiti già dalle 9 del mattino. Anche Verona, con la sua Arena e le vie del centro, è presa d’assalto da visitatori italiani e stranieri. Giornata movimentata anche a Padova, Vicenza, e tra le colline del Prosecco, dove cantine e agriturismi registrano il pienone.

Le aree verdi e i parchi regionali, dal Delta del Po al Parco dei Colli Euganei, sono meta ideale per famiglie e gruppi di amici in cerca di relax, barbecue e passeggiate nella natura.

Secondo le prime impressioni raccolte da albergatori e ristoratori, la Pasqua 2025 ha portato un incremento sensibile delle presenze rispetto allo scorso anno, e oggi si conferma la giornata clou del ponte. Le strutture ricettive segnalano un tasso di occupazione molto alto, soprattutto nelle località più gettonate.

Il Veneto oggi si mostra nella sua veste migliore: viva, accogliente e amata. Una Pasquetta che profuma di normalità ritrovata, tra tradizione, turismo e piccoli momenti di felicità all’aperto.

 

Altre news